top of page
iStock-1146921958.png

REALIZZA UN SOGNO

Compra la tua casa al lago

Villa Bodmer

UN GIOIELLO LIBERTY SULLE SPONDE DEL LAGO MAGGIORE

Specchiandosi sulla superficie del suggestivo Lago Maggiore, Villa Bodmer si erge, in tutto il suo splendore, nel pittoresco comune di Germignaga.

 

Nel 1800 i Bodmer si stabilirono a Germignaga, segnando un capitolo importante nel panorama industriale e culturale dell’Italia, per fondare il Setificio Bodmer & Gelpke e avviare la produzione di tessuti serici e di stoffe pregiate.

DJI_0057.jpg

La Villa, costruita dalla famiglia come residenza privata e simbolo del loro successo, ha una struttura imponente e armoniosa, che riflette l’eleganza e il gusto dell’epoca. La famiglia Bodmer trasformò la Villa in un luogo d’incontro di intellettuali, artisti e personalità di spicco, creando una dimora importante, punto di riferimento della vita sociale e culturale della zona. 

 

Giovanni Vicini, importante imprenditore e industriale, ha avuto un impatto significativo sulla storia della Villa che acquistò negli anni ‘40, dalla famiglia Bodmer, contribuendo al suo restauro e mantenimento.

 

Fu l’architetto Giovanni Broggi, uno dei più importanti esponenti del periodo Liberty e dello stile Art Nouveau, a progettare Villa Bodmer con le sue linee sinuose e decorazioni floreali ispirate alla natura. 

Planimetrie

TRE PIANI DI ELEGANZA E FUNZIONALITÀ 

Il Borgo

TRADIZIONE, CULTURA E BELLEZZA SENZA TEMPO

DJI_0054.png
_NZ78356.png
Veranda_01_Post 1.png

Germignaga è un antico borgo pittoresco, situato nella provincia di Varese, che affaccia sul Lago Maggiore ed è ricco di reperti archeologici che fanno parte del patrimonio culturale come la Chiesa di San Michele.

 

La chiesa del 1200, che si trova nel centro storico del paese,  è uno dei luoghi di culto più antichi e significativi. Nel tempo ha subito numerosi restauri mantenendo intatto il suo fascino medievale. All’interno si possono ammirare affreschi, dipinti e sculture che risalgono a diversi periodi della sua storia. 

 

Il Lago Maggiore è famoso per le sue località come Stresa, Verbania e Baveno che ospitano numerose ville storiche, residenze di lusso e proprietà private di famiglie aristocratiche e influenti richiamando numerosi turisti.

Per spostarsi da Milano a Germignaga si può viaggiare, per circa un’ora e mezza, sulla suggestiva corriera che collega il paese al capoluogo lombardo. Il viaggio permette di godere e ammirare il paesaggio, attraversando località come Varese e Luino, passando dai grattacieli moderni di Milano alle colline verdi del borgo.

 

Un altro delizioso mezzo per spostarsi da un luogo all’altro è la Vespa o la Lambretta degli anni ’50, entrambe simboli del boom economico di quegli anni: un viaggio nostalgico, su due ruote, tra le strade panoramiche di Germignaga e incantevoli paesaggi in piena libertà.

Per chi desidera è possibile attraversare il lago in barca o in traghetto per raggiungere l’Isola dei Pescatori e le isole adiacenti. 

Il luogo ideale per sognare

DOVE IL PASSATO INCONTRA IL TUO FUTURO

Un’atmosfera esclusiva dove creare la tua casa al Lago. Una potenziale formula d’investimento per l’organizzazione di eventi, matrimoni e suggestivi servizi fotografici. Un’ottima occasione per metterla a reddito come residenza ricettiva o bed & breakfast.

 

_NZ78330.png
Soggiorno_01_Post.png

Una cornice perfetta, ricca di storia. 

Trasformala nella tua realtà.

Come raggiungerci

PIANTINA.png
ARIPPOL ESTATES

Il Futuro Inizia da Casa
Real Estate Associate 

Milano & Miami 

Affiliati F.I.M.A.A.

Contattaci

+39 02.59646508
+1  786.218.5667

Social

  • Instagram
  • facebook
  • youtube
trustpilot-3-512_edited.png
fimaa.png
bottom of page